NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Suoli della '167': il Comune ricorre in Cassazione

condividi


Saranno l'avvocato Ignazio Lagrotta ed il professor Gabriele Dell'Atti a difendere il Comune di Lucera nel giudizio, da incardinare presso la Corte Suprema di Cassazione, sulla vicenda dei suoli in zona '167'. 

Lo si apprende da una determina dirigenziale del Secondo Settore Municipale, quello per il Contenzioso, che richiama la delibera di Giunta numero 165 risalente allo scorso 27 ottobre. 

Il provvedimento deliberativo, approvato mercoledì dal governo cittadino appena riassemblato, dispone di "impugnare dinanzi la Cassazione la sentenza numero 1536/2021 con cui la Corte d'Appello di Bari ha deciso il giudizio anche al fine di disporre la sospensione dell'esecutività autorizzando il Sindaco pro tempore, legale rappresentante a sottoscrivere la procura alle liti in favore del nominando professionista". 

Come si poteva ipotizzare alla vigilia il confronto tra i quasi 1.400 appellanti della '167' e l'Ente Comunale si sposta nelle aule giudiziarie capitoline. 

Nei precedenti due gradi di giudizio sono stati i cittadini-ricorrenti a risultare vincitori mentre, ora, si va verso l'atto conclusivo. 

Costantino Montuori 

'Giunta Pitta ter: in Venditti e Foglio, out Favilla e Gentile' 

'Il Comitato per la 167 in assemblea il 9 ottobre' 

'Carolina Favilla si congeda per ora dalla scena politica' 

 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic